Il percorso rappresenta un ciclo di massaggi che i nostri esperti individueranno in base alle caratteristiche psico-fisiche di ogni persona. Il ciclo di massaggi che consigliamo, per ottenere un buon risultato, è da 5 a 7 massaggi da ricevere minimo uno a settimana.
Come avviene: Il primo incontro ha lo scopo di determinare la costituzione della persona, il suo eventuale squilibrio e ciò che desidera ottenere. Attraverso un sistema di valutazione degli aspetti fisiologici e costituzionali, si forniranno indicazioni alimentari corrette a ristabilire gli aspetti in squilibrio, consigli fitoterapici utili alla condizione attuale e cosa fondamentale verranno indicate le forme di massaggio ayurvedico più appropriate per ristabilire quando osservato precedentemente.
Il primo incontro ha una durata di circa 2 ore ed include: la consulenza ayurvedica (gratuita) ed il primo trattamento. Gli incontri a seguire consisteranno sempre in un controllo e nel massaggio indicato. Di seguito alcuni esempi di percorso:
PROGRAMMA DETOX: Questa procedura appartiene a un protocollo ayurvedico che consiste in un piacevole percorso dove la persona riceverà: la consulenza ayurvedica indispensabile per ricevere le indicazioni alimentari da seguire lungo tutto il percorso 2 trattamenti a settimana per 3 settimane (da 5 a 7 trattamenti in totale) la consulenza finale per le indicazioni di mantenimento. L’obiettivo è di creare un azione che purifichi l’intero organismo ed equilibri contemporaneamente le attività mentali. Ogni trattamento ha la durata di 1 e 30 minuti . (In PROMOZIONE)
PERCORSO INSONNIA E ANTI-STRESS: In Ayurveda Vata (uno dei tre dosha che compone la nostra costituzione) è il responsabile della gestione del sistema nervoso. In questo percorso potrai sperimentare una sequenza di trattamenti, uno a settimana per 5-7 settimane, mirati a ristabilire questa energia che gestisce il sistema nervoso. Disturbi più comuni: Cefalee, Ansie, Stati di inappagamento, Insonnia, Stati di rabbia o Nervosismo.
PERCORSO EMICRANIA: In termini di medicina ayurvedica, l'emicrania è in gran parte considerata uno squilibrio dei dosha Pitta e Vata. Secondo l'Ayurveda, quando si accumula troppo calore nei vasi sanguigni, possono dilatarsi e creare pressione sul sistema nervoso, causando emicranie. Allo stesso modo un alterzione del dosha Vata in combinazione con il dosha Pitta aggrava ulteriormente la stiuazione. Per contrastare l'emicrania in Ayurveda è molto consigliato seguire una dieta e uno stile di vita pacificanti Pitta e Vata ciò può aiutarti a ridurre la frequenza e l'intensità dell'emicrania. Manualmente la tecnica utilizzata per contrastare l'emicrania è lo shiro dhara, un flusso di olio tiepido sulla fronte. Per ulteriori informazioni clicca qui.
PERCORSO SUL SITEMA LINFATICO: Uno speciale percorso è indicato alle persone che soffrono di disturbi al sistema linfatico che può essere compromesso sia per la vita sedentaria che per cause congenite. Problematiche associate: Edema post-traumatico, Edema post-chirurgico, Linfedema, Insufficienza venosa, Cellulite, Ritenzione Idrica.
Un massaggio è bello da ricevere anche come regalo!!!
Centro di Massaggio Ayurvedico
I nostri operatori hanno una formazione di comprovata affidabilità e diplomati presso autorevoli Accademie - in India.