In Sanskrito la parola Pindasweda significa aiutare il corpo a sudare o traspirare, questa azione avviene grazie all'impiego di sacchetti (boli) contenenti erbe medicinali, che vengono immersi in olio caldo per poi essere applicati sul corpo del ricevente.
Il massaggio Pindasweda è un tipico trattamento proveniente dalla tradizione del Kerala. È eseguito a due o quattro mani, il calore delle erbe è in grado di sciogliere le tensioni e facilitare il rilascio degli agenti tossici presenti nell'organismo.
Il massaggio Pindasweda è raccomandato per prevenire e curare problemi osteo-articolare, problemi all'apparato circolatorio, cervicalgie, dolore alla schiena e rigidità muscolari, può essere effettuato a livello locale o total body.
Nel massaggio pindasweda il corpo del ricevente viene prima cosparso di olio medicato attraverso una sequenza di scivolamenti che rispettano il flusso pranico, una stupenda sequenza che armonizza le sensazioni propriocettive. Successivamente i sacchetti erbali vengono immersi in olio caldo e passati sul corpo con una tecnica di tamponamento e scivolamento. Il tutto rispettando una sequenza millenaria da sempre applicata nello stesso modo nella tradizione ayurvedica.
I sacchetti erbali vengono preparati di volta in volta, per ogni persona, in base alle differenti necessità. La miscela di piante viene sapientemente selezionata in base al disturbo e rilegata all'interno del sacchetto che verrà poi impiegato nel massaggio pindasweda.
Presso il nostro centro è possibile ricevere questo trattamento.