Home

Corsi di Formazione

Corsi Intensivi

Vacanze Benessere
Eventi
Contatti
 
Chi Siamo
L'Ayurveda
Benefici
Domande Frequenti
Come raggiungerci
 
Dove Alloggiare
 
 
 
 
 
 
Massaggio Pindasweda Roma

IL MASSAGGIO PINDASWEDA

MASSAGGIO CON BOLI

In Sanskrito la parola Pindasweda significa aiutare il corpo a sudare o traspirare, questa azione avviene grazie all'impiego di sacchetti (boli) contenenti erbe medicinali, che vengono immersi in olio caldo per poi essere applicati sul corpo del ricevente.

Il massaggio Pindasweda è un tipico trattamento proveniente dalla tradizione del Kerala. È eseguito a due o quattro mani, il calore delle erbe è in grado di sciogliere le tensioni e facilitare il rilascio degli agenti tossici presenti nell'organismo.

 
QUAL E' IL SUO SCOPO
Il massaggio Pindasweda è raccomandato per prevenire e curare problemi osteo-articolare, problemi all'apparato circolatorio, cervicalgie, dolore alla schiena e rigidità muscolari, può essere effettuato a livello locale o total body.
 
COME SI SVOLGE
 
Nel massaggio pindasweda il corpo del ricevente viene prima cosparso di olio medicato attraverso una sequenza di scivolamenti che rispettano il flusso pranico, una stupenda sequenza che armonizza le sensazioni propriocettive. Successivamente i sacchetti erbali vengono immersi in olio caldo e passati sul corpo con una tecnica di tamponamento e scivolamento. Il tutto rispettando una sequenza millenaria da sempre applicata nello stesso modo nella tradizione ayurvedica.
 
BOLI ERBALI
 
I sacchetti erbali vengono preparati di volta in volta, per ogni persona, in base alle differenti necessità. La miscela di piante viene sapientemente selezionata in base al disturbo e rilegata all'interno del sacchetto che verrà poi impiegato nel massaggio pindasweda.
 
MASSAGGIO PINDASWEDA A ROMA  
Presso il nostro centro è possibile ricevere questo trattamento.
Per Costi e Promozioni visita il nostro sito dedicato ai trattamenti