Home

Corsi di Formazione

Corsi Intensivi

Vacanze Benessere
Yoga
Contatti
 
Chi Siamo
L'Ayurveda
Benefici
Domande Frequenti
Come raggiungerci
 
Dove Alloggiare
 
Visita il nostro nuovo sito:
www.ayurvedamassaggio.it
 

 

 
Corso di Massaggio Garbhyangam

Il massaggio ayurvedico della donna in gravidanza

(Garbhyangam)

Il massaggio della donna in gravidanza è un’antica tecnica proveniente dalla tradizione ayurvedica, il corso è strutturato in due fasi. Nella prima fase lo studente apprenderà tecniche yogiche, che dovrà in seguito insegnare alla gestante. Semplici ma efficaci tecniche, sia in termini di asana che in termini di respirazione, guideranno la gestante verso l’acquisizione di pratici strumenti preziosi per la gestione di questo momento magico. Nella seconda fase, lo studente verrà guidato nell’arte del massaggio ayurvedico per la donna in gravidanza. Una sequenza estremamente dolce ed amorevole che mirerà allo scioglimento delle tensioni fisiche, tipiche della gravidanza, rispettando sempre il mese di gestazione. Molto importante sarà la conoscenza delle posizione che la gestante dovrà assumere durante il massaggio, proprio in funzione del mese di gestazione. In Ayurveda si considera che questo massaggio armonioso e coinvolgente arriverà anche al piccolo.

Programma del corso

  • Tecniche di respirazione
  • Il corpo umano relazionato con la natura
  • Filosofia ayurvedica del massaggio indiano
  • Tecniche per l'applicazione degli oli
  • La sequenza del massaggio
  • Gli oli
  • I tempi
  • Tecniche a seconda del mese di gestazione.

Il seminario si conclude con la consegna degli Attestati di partecipazione al corso di massaggio Garbhyangam, massaggio della donna in gravidanza.

Su Richiesta : Il corso di massaggio della donna in gravidanza viene svolto individualmente, la data va concordata con l'Istituto. L'allievo potrà richiedere il corso nei giorni infrasettimanali, dal Lunedì al Venerdì.

Docente del Corso

Sede dei corsi:Piazza Cimone, 2

Durata e Costi del corso

Date e Orari: 1 giorno , dalle ore 10,30 alle 17,00

Attestato di partecipazione al corso di Massaggio Garbhyangam.

Costo: 250 euro
DISPENSE ED ESERCITAZIONI: Durante il corso di massaggio alla donna in gravidanza, saranno distribuite ai partecipanti le dispense relative agli argomenti trattati e alle esercitazioni.